US 2016 VOLLEY'S SPRINGTIME

20 marzo 2016

" Oggi 31 agosto 2015, io sottoscritta ..... chiedo di far parte della squadra di volley cui vogliamo dare vita tutti insieme: noi ragazze, le società Unione Sportiva Roncola e Atletico Costa e le nostre famiglia, una squadra davvero grande!
So che praticare sport mi donerà nuove amicizie, una miglior consapevolezza dei miei talenti, la gioia delle vittorie, gli insegnamenti delle sconfitte.    
So anche che lo sport richiederà sacrifici, e non solo a me o alle mie compagne, ma anche alle nostre famiglie e alle polisportive, ma voglio credere a chi mi assicura che se non mi arrenderò alla prima difficoltà, se saprò sempre e comunque sentirmi parte di questa grande squadra, allora lo sport mi farà i doni più grandi e duraturi, quelli che mi saranno utili davvero tutta la vita.    
Per questo, spalla a spalla con le mie compagne, il mister, le nostre famiglie e società, mi impegno oggi ad iniziare ed a fare sempre la mia parte per portar a termine il nostro cammino, ad attraversare le brutte stagioni per giungere certamente più forte al traguardo della nostra primavera."

Questo il contratto che TUTTE le ragazze che aspiravano a far parte della nascente squadra di Volley RoncolaCosta firmarono quando, con genitori e responsabili sportivi, confermarono di voler cominciare quast'avventura ...

La primavera è arrivata, e con una sincronia davvero molto suggestiva, ecco che puntualmente, giovedì 17 marzo, è giunta la prima vittoria di un set da parte della nostra squadra, e in trasferta, per di più!

Che dire? Ogni genitore responsabile prova a seminare nei figli valori come la costanza, il sacrificio, la pazienza, la responsabilità, la solidarietà, il senso di appartenenza alla famiglia, alle comunità piccole e grandi... ma, soprattutto oggi, con più di un dubbio che questi semi non siano poi soffocati dai troppi controvalori imperanti ( dall "uomo che non deve chiedere mai" al "tutto e subito" alla "divertimento e basta!" ... )

Questa prima piccola grande vittoria conforta soprattutto per questo: perché le nostre piccole ma crescenti atlete, ci hanno dimostrato nei fatti di avere assimilato questi valori sportivi che sono valori anche della vita.
E lo hanno fatto tutte insieme ( incredibilmente NESSUNA delle 15 ragazze del gruppo originario si è persa per strada ).

A voi ragazze, ad Ambrogio e collaboratori tutti, e a chiunque a questo bel risultato ha contribuito, dalle nostre società sportive giunga perciò il plauso e l'augurio che sappiate continuare così, perché la vostra bella primavera è appena iniziata !

 

Sei qui: Home U.S. Roncola Tutti gli articoli US US 2016 VOLLEY'S SPRINGTIME

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.