AL 2014: TENDONE

Puntuale come la primavera, da più di un decennio, c'è un "Rito" che annuncia l'estate roncolese: il montaggio del tendone alpino al campo sportivo. E' il lavoro di tanti volontari, Alpini e non, per dare una casa estiva a tutta la comunità del paese: per le feste alpine ovviamente, ma anche per i tornei sportivi, la mostra zootecnica, il CRE, il pranzo degli ospiti del Parco Avventura, i motoraduni, ecc. ecc. ecc.

e in una ciclicità che ritma il succedersi delle stagioni e degli anni, a fine estate, non meno oneroso sarà lo smontaggio e soprattutto la pulizia dei teli prima del riposo invernale:

Smontaggio, PULIZIA(!) e stoccaggio del tendone alpino

Operazioni onerose ( circa una giornata per almeno 5 persone la sola pulizia dei teli ) ma necessarie, e basate su lavoro volontario... se la prossima volta vorrai dare una mano anche tu GRAZIE, dagli Alpini, e dal paese!

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.