AL 2016 DomaniZavtra

 

estate 2016

Continua l'impegno degli Alpini e della comunità di Roncola a favore dei piccoli orfani ucraini, nostri ospiti ... :

 


Due dei bimbi accolti in Roncola per l'estate 2012

sabato 7 giugno 2014

Atto primo dell'ospitalità estiva 2014 in Roncola del gruppo di piccoli orfani ucraini è stata la Colletta Alimentare puntualmente effettuata oggi presso il supermercato CONAD di Almenno S.Bartolomeo:

Sabato 7 giugno 2014: Banco e furgone Colletta Alimentare pro DomaniZavtra

A fine giornata, grazie all'impegno di tanti volontari, Alpini e no, e soprattutto alla generosità di tanti sconosciuti clienti sensibilizzati in quest'occasione, quel furgone giallo è stato letteralmente riempito di generi di prima necessità. Il Gruppo si impegna, come già negli anni precedenti, a farne uso per la preparazione dei pasti e cene dei piccoli durante la loro permanenza in Roncola, e ad inoltrare eventuali eccedenze, tramite DomaniZavtra, verso l'orfanotrofio ucraino di provenienza dei piccoli, ove nulla va sprecato. Per questo primo, piccolo grande miracolo in questi tempi non facili:

GRAZIE A TUTTI !!!

____________________________________________________________________________________________________

L'impegno del Gruppo Alpini, con la Parrocchia ed altre associazioni e volontari di Roncola, a favore della Onlus DomaniZavtra che opera in Ucraina ed in Italia a favore dei piccoli ospiti degli orfanotrofi ucraini, risale ad almeno 3 anni fa. Già prima singoli appartenenti al Gruppo, con altri volontari roncolesi, avevano prestato il proprio impegno a favore di questa associazione.

Dal 2012 il Gruppo, la Parrocchia, l'intero paese si mettono a disposizione per ospitare in paese durante le vacanze estive un gruppo di piccoli orfani provenienti dall'Ucraina:

 

Sei qui: Home

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.